L’Orcio della Gratitudine

Terradiva

IL PROGETTO

In occasione delle feste natalizie di quest’anno Terradiva ha pensato di lanciare due nuovi prodotti che trasmettessero appieno i suoi valori e che al tempo stesso potessero essere dei regali, ricchi di significato, da donare a se stessi o ai propri cari.

Per questo progetto, oltre ad occuparmi della parte visual del packaging, ho supportato Terradiva nello sviluppo del concept per la realizzazione di un orcio in ceramica, l’orcio della gratitudine.

Realizzato per

Terradiva

Anno

2019

Link

www.terradiva.it

L’ORCIO DELLA GRATITUDINE

L’idea del concept per l’orcio in ceramica Terradiva nasce dalla volontà di trasmettere un messaggio positivo e ringraziare ed essere riconoscenti per le piccole cose che ci vengono donate nella vita di tutti i giorni: i prodotti della terra, un lavoro che ci dona soddisfazione, la famiglia al proprio fianco o l’affetto di una persona speciale.

Sulla bottiglia è presente un’illustrazione piena di colori e dettagli finemente disegnati da Isabella Grott, che rappresenta le erbe spontanee della Murgia.

Tra fiori e foglie compare il messaggio Sono grato per… un invito a ringraziare ed a coltivare la gratitudine ogni giorno.

MURGIA – FEEL WELCOME

Murgia – Feel Welcome è una scatola regalo pensato da Terradiva per riunire tre sapori in un unico cofanetto.

La scatola contiene infatti tre prodotti Terradiva: una bottiglia di olio extravergine d’oliva, una confezione di mandorle sgusciate ed una confezione di tarallini pugliesi con farina di mandorle.

Il cofanetto è dedicato alla Murgia, un’area molto estesa che si estende tra Puglia e Basilicata, dove ha sede l’Azienda Agricola.

Per evidenziare il legame con questa terra e con le produzioni locali, sul fronte della scatola è rappresentato in forma di acquerello un tipico paesaggio della Murgia fatto di muretti a secco, jazzi e colline verdi e gialle.

Un regalo per sentirsi benvenuti in Puglia e scoprire i suoi sapori.